giovedì 26 giugno 2014

6° giorno: Makarska – Klek (85 km)


La mattina alle 11.00 c’è il traghetto che ci porta a Makarska.
Si sente già odore di Dubrovnik. Il percorso è al solito Sali scendi, giungiamo nella cittadina di Ploce, che era in un primo tempo la meta di questa tappa, ci rendiamo conto che per fortuna il programma è cambiato, si tratta di una località assolutamente da sconsigliare. Ci dispiace per chi ci vive.



Va comunque detto che il paesaggio, per alcuni Km prima di arrivare a Ploce, è particolare: colline insenature, laghi interni, vegetazione fittissima e la strada che si snoda tra queste belle vedute.


Dopo Ploce, verso SUD, si apre una vasta pianura, il delta del fiume Neretva. L’unico percorso pianeggiante del viaggio, ma a dire la verità preferiamo le salite, qui non si può certo dire di avere un paesaggio attorno degno di ricordo.


Aggirato tutto il delta del fiume ricomincia (finalmente)la dura salita e dopo svariati sali scendi spacca gambe, arriviamo a Klek.
Località turistica che si trova a un paio di km prima del confine con la Bosnia.  L’impressione è che non ci sia qui un gran movimento nemmeno in alta stagione.


Troviamo sistemazione su dei bungalow, non molto accoglienti e qualcuno deve dormire sui divani.

Cena su un prefabbricato dove ci cucinano alcune cose discrete.


Nessun commento:

Posta un commento