domenica 17 giugno 2012

Ciclabile del Brenta e giro del Lago di Levico

Oggi appuntamento a Vivaro per pedalare sulla cista ciclabile del Brenta. Partenza da Cornale dove parcheggiamo le auto e iniziamo il nostro percorso. In questa zona il sole non si vede e mai e anche l'ora mattutina fa si che l'aria sia ancora fredda. Bastano pochi km però per scaldarci.
Attenzione!! Dopo circa 4 km la pista viene interrotta a causa di una frana. E' necessario seguire le indicazioni della cartellonistica.

Borgo Valsugana

Il fondo della pista è bello, scorrevole, la cartellonistica è chiara abbondante e sempre visibile.

Ciclabile Brenta

Oltre alla pista ciclabile ci siamo cimentati nel giro del Lago di Levico per raggiungere il Forte Tenna. Qui troverete della cartellonistica che regola l'uso della bicicletta, vi raccomandiamo di seguire sempre le indicazioni.

Forte Tenna

In queste foto potete osservare alcuni panorami che si possono ammirare lungo la ciclabile e nei pressi di Forte Tenna (oltre alla nostra sosta panino di metà mattinata).
Come ormai da tradizione pranziamo presso il Ristorante al Pescatore.



Al ritorno facciamo sosta al bicigrill di Tezze di Grigno dove incontriamo l'amico Tony che aveva appena completato una escursione con il suo amico e rivale Leo.


Unica nota dolente della giornata è stata la strisciata contro una staccionata che ha provocato qualche piccola escoriazione a Massimo. Ovviamente noi che siamo previdenti avevamo il nostro kit di primo soccorso con il quale abbiamo portato le cure necessarie per poter proseguire.


Nessun commento:

Posta un commento