mercoledì 25 aprile 2012

Dai Colli Berici ai Colli Euganei

Oggi giro di allenamento in preparazione alla Via Francigena che affronteremo dal 19 Maggio. Il programma prevede di raggiungere i Colli Euganei valicando i Colli Berici.
Partiamo da Brendola e iniziamo a salire fino a Perarolo e successivamente a San Gottardo. Qui di salita ce n'è già abbastanza.
Raggiungiamo quindi Barbarano e Ponte di Barbarano attraversando San Giovanni in Monte e Mossano.
Attraversiamo la strada della Riviera Berica e ci dirigiamo verso Lovolo, costeggiamo il Monte Santo e raggiungiamo Teolo, meta del nostro giro. Lì facciamo una sosta in un bar frequentatissimo da ciclisti e motociclisti.
Ripartiamo dopo la breve sosta, i paesi che attravrseremo in successione sono: Villa, Treponti, Montemerlo, Cervarese Santa Croce, Villaganzerla e Ponte di Castegnero. Qui ci inseriamo nella nuova ciclabile che porta a Vicenza.
All'altezza di Longare decidiamo di uscire dalla ciclabile ed inerpicarci sulla celeberrima salita della Santa Tecla tutta sterrata. Arrivati all'apice scendiamo fino a Longara e riprendiamo nuovamente la pista ciclabile fino alle scalette di Monte Berico.
Proseguiamo per Gogna, passiamo per la zona industriale di Vicenza (poco trafficata oggi) ed arriviamo ad Altavilla Vicentina dove termina il giro.
E' stata un'ottima giornata di allenamento, soprattutto perchè non abbiamo sulle gambe (e sul sedere) queste lunghe distanze.
Prossima giornata di allenamento lungo, domenica 29 Maggio.
Alla prossima


Itinerario ciclabile 1533220 - powered by Bikemap 

Nessun commento:

Posta un commento