venerdì 14 maggio 2010

Arrivo a Tunisi in Aereo


Arriviamo a Tunisi capitale della Tunisia verso mezzanotte. Piove! Montiamo in un angolo all’interno dell’aeroporto delle bici non senza attirare l’attenzione di tutti. Dobbiamo alle 6:00 del mattino andare a Gabès in treno. La voce si sparge e ci avvicinano alcuni strani personaggi tunisini con i quali inizia una contrattazione per farci portare nella notte direttamente a Gabès con le loro auto. La contrattazione purtroppo (o per fortuna) fallisce e quindi raggiungiamo la città di Tunisi  in bici dall'aeroporto (10 km).
A Tunisi raggiunta la stazione dei treni costatiamo che è chiusa di notte, quindi tentiamo di dormire sui gradini della stessa. E’ molto freddo quindi per scaldarci, decidiamo di girare la città in bici, visitiamo così la Medina, il centro della città e ci mangiamo un Kebab preparato da circa 8 o 9 mani.
Finalmente arrivano le 6:00 e partiamo da Tunisi per Gabès caricando in treno bici e bagagli, l’arrivo è previsto per le ore 13:00. Viaggio in treno non molto rilassante, la 1° classe tunisina è piuttosto lontana dalla nostra 1° classe.



Nessun commento:

Posta un commento